Casa » Sport

Icardi sbarca in Italia.Rituale la domanda Maurito resti o vai via?

01 Agosto, 2016, 20:06 | Autore: Ave Pintor

Maurito concorderà con il suo entourage, composto anche dalla moglie Wanda Nara, una strategia, mentre De Laurentiis si confronterà con uno degli agenti del calciatore, nonché intermediario dell'operazione. "Davanti a un'offerta del genere, i dirigenti nerazzurri potrebbero aprire a una trattativa".

Nella ripresa spazio per Icardi, tenuto in panchina perché non al meglio (o forse per le voci di mercato): sarà proprio dell'argentino l'unico gol nerazzurro, a partita ormai conclusa. Roberto Mancini, dal canto suo, ha continuato ad alimentare il tormentone.

Finirà così, ovvero con Icardi che vestirà la numero 9 di Higuain? Costa 45 mila euro, si trova a Posillipo, ed è dotata di piscina, palestra e otto camere da letto. L'Inter dovrebbe pareggiare la stessa proposta degli azzurri per vederlo ancora con la maglia a strisce addosso, un'offerta di 10 milioni di euro all'anno, compresi il 10% dei diritti d'immagine, che non sembra voglia garantire Thohir.

L'apertura di Tohir, anche se parziale e condizionata dall'entità dell'offerta che potrà arrivare, spinge il Napoli e lo stesso giocatore a insistere nel tentativo di rompere gli indugi e portare a casa l'affare. Il presidente de Laurentiis però non riesce a trovare un accordo vero con la nuova società cinese dell'Inter. Il procuratore del talento bergamasco spera di conoscere le intenzioni del Napoli.

Non parte, ma se parte. Segnali che, almeno per il momento, sono arrivati da Thohir, patron dell'Inter, che avrebbe aperto alla cessione di Icardi al Napoli. Nei giorni scorsi è circolato pure il nome di Jovetic.

Nel frattempo però c'era anche il calcio giocato ad occupare le giornate della squadra di Mancini: ieri sera è andata infatti in scena l'ultima amichevole negli USA, dove i neroazzurri sono stati pesantemente battutti dal Bayern Monaco 4-1. A dominare l'apertura è la faccia di Marko Pjaca, talento strappato dalla Juventus alla Dinamo Zagabria.