Pirata della strada investe 15 ciclisti, positivo agli stupefacenti

02 Agosto, 2016, 08:35 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Pirata della strada travolge gruppo di ciclisti e scappa

Quindici ciclisti sono rimasti feriti travolti da un automobilista che è piombato su di loro lungo la provinciale 27, a Camairago, in provincia di Lodi, e poi è scappato.

Sottoposto al test per verificare l'eventuale assunzione di stupefacenti, l'uomo è risultato positivo e, per lui, è scattato il fermo emesso dal procuratore di Piacenza.

Dopo essere stato fermato dai militari aveva acconsentito al prelievo del sangue.

Lo hanno trovato che vagava a piedi dalla notte precedente a Castel San Giovanni (Piacenza), tanto da insospettire i residenti che hanno così avvertito i carabinieri del posto. L'automobilista al volante del mezzo, subito dopo l'incidente, ha accelerato senza prestare e soccorso e ha fatto perdere le proprie tracce. I ciclisti feriti erano parte un gruppo più ampio di una trentina di persone che ogni sabato escono in bici.

I carabinieri del Nucleo Elicotteri di Orio al Serio alla ricerca della Lancia Y che sabato ha investito il gruppo di ciclisti a Camairago. L'uomo, un quarantenne che è anche un maratoneta amatoriale, in seguito all'impatto era stato sbalzato in aria ed era poi violentemente ricaduto al suolo.

La vettura avrebbe perso anche alcuni pezzi, tra i quali una parte del paraurti e lo specchietto retrovisore che sono già stati sequestrati dai carabinieri.