Casa » Sport

L'Equipe annuncia: "Matuidi alla Juventus per circa 30 milioni di euro"

24 Agosto, 2016, 11:46 | Autore: Ave Pintor

Il centrocampista del Psg è in cima alle gerarchie della Juventus, che però giudica eccessiva la valutazione di 40 milioni: la trattativa è delicata, ma piccoli passi in avanti sono già stati compiuti in corso Galileo Ferraris si respira un moderato ottimismo. Ma l'ultima offerta di Beppe Marotta di 30 milioni più bonus potrebbe convincere il club parigino che rischia di vedersi trovare una situazione spinosa in casa, con il nazionale francese che potrebbe spazientirsi per le continue panchine con il neo tecnico Emery.

La telenovela Cuadrado-Juventus-Chelsea potrebbe essere ad una decisiva svolta. Un ulteriore segnale che il centrocampista non è imprescindibile dell'idea tattica dell'allenatore spagnolo, e che tiene aperto uno spiraglio sul possibile affare con la Juventus. L'alternativa principale - scrive il quotidiano torinese - è Moussa Sissoko, che il Newcastle sarebbe pronto a cedere in prestito (c'è anche l'Inter).

Il costo dell'operazione dovrebbe essere di poco superiore ai 30 milioni di euro. Si respira, dunque, aria di addio in Francia. Le numerose richieste, tuttavia, hanno dato vita ad una vera e propria asta: nei prossimi giorni sono attese novità.

Il Napoli, nelle scorse ore, ha formulato a sorpresa un'offerta ufficiale alla Juve: 25 milioni di euro per l'acquisizione a titolo definitivo del ragazzo, il quale è stato designato come degno sostituto di Gonzalo Higuain in mezzo all'attacco, zona dove Gabbiadini non sembra fornire sufficienti garanzie.