Amazon Black Friday: le offerte del giorno, in diretta

26 Novembre, 2016, 10:52 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Black Friday 2016 Apple regala le gift card

L'evento, nato negli Stati Uniti ma ormai esportato anche in Europa, cade il giorno dopo il Thanksgiving Day, la festa del ringraziamento, che rappresenta in Usa l'inizio del periodo natalizio ed è diventato ormai da anni un avvenimento commerciale famoso in tutto il mondo.

Le promozioni sono cominciate già da lunedì 21 novembre e si estenderanno fino al lunedì successivo, il 28 novembre, giorno del Cyber Monday. Il lunedì cibernetico, come dice la parola, è dedicato principalmente alle offerte di tecnologia. Se volete realizzare qualche desiderio prima di Natale, farvi un regalino perché ve lo meritate, portarvi avanti con i regali di Natale o acquistare cose necessarie che rimandate da troppo tempo... il Black Friday è l'occasione giusta. Quel che è certo è che le offerte migliori gli stores le conserveranno per il 25 novembre. Ora si fa sul serio. Se state pensando di sostituire il vostro smartphone, notebook, fotocamera, tablet questa è dunque l'occasione giusta per farlo. Anche i giochi - giocattoli (682.501), console (366.894), bambole e lego - sono tra i più cliccati insieme agli elettrodomestici, distinti tra quelli per la casa e quelli per la cura del corpo.

Oltre a culle, seggiolini auto, passeggini, seggioloni, sdraiette ed altri prodotti utili ai bambini, saranno in promozione anche oggetti decorativi per la cameretta e idee regalo per neo mamme e donne in gravidanza. Anche per altri siti di e-commerce le promozioni durano più a lungo di un solo giorno. La caccia agli sconti, fino al 70%, da parte dei consumatori, partirà i prossimi 25 e 28 novembre: il budget medio per gli acquisti a disposizione è pari a 275 euro.

Tra le offerte di oggi, ad esempio, troviamo la coocking machine di Moulinex che viene venduta a 449,99 euro anziché 899,99. Easy Jet ha risposto con 50mila posti disponibili tra i 15 e i 30 euro. L'origine esatta del Black Friday rimane incerta: secondo alcuni, infatti, sarebbe stato inventato dall'intuizione di alcuni negozianti desiderosi di incrementare le vendite e di trasformare i loro registri contabili in una lunga lista nera ("black" appunto) con cui vengono indicati i guadagni. La più grande azienda di commercio elettronico annuncia di continuo sconti e offerte allentanti, ai quali è difficile resistere. Insomma, è chiaro che se si intende acquistare un iPhone 7, un Huawei P9 o Mate 9, un Galaxy S7, non dobbiamo attenderci offerte chissà quanto vantaggiose.

C'è molta curiosità intorno ai prodotti scelti dalla multinazionale della mela morsicata per il Black Friday.