Anche per Apple torna il Black Friday

28 Novembre, 2016, 08:15 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Black Friday 2016 lo shopping selvaggio del venerdì nero

Approfittare di questa offerta è semplice.

Non sembra esserci freno al fenomeno dell'invasione americana di costume all'interno del nostro paese, e così dopo le varie festività più o meno ufficiali - Halloween in testa - e l'ormai radicata filosofia del capitalismo a stelle e strisce ecco un nuovo atteso appuntamento che ne corso degli ultimi anni sembra essere divenuto una vera tendenza anche a casa nostra. Quando inizia il Black Friday 2016?

Questo evento è nato negli Stati Uniti e coincide sempre con il giovedì successivo al giorno del Ringraziamento (Thanksgiving). Si tratta di offerte che riguardano prodotti delle categorie di elettronica e di informatica, e che essendo a tempo scadono in giornata. Quali i prezzi e quali gli sconti? Alla pagina principale è possibile scorgere nuove offerte ogni quattro ore. Il Black Friday, tradotto dall'inglese come "venerdì nero", è una giornata speciale per fare gli acquisti.

Manca poco più di un mese a Natale, ma c'è un modo per per evitare stress e lunghe code al centro commerciale: giocare d'anticipo sui regali. Ottimo sconti anche nel reparto elettrodomestici per la casa, dove potete trovare l'aspirapolvere Miele Complete C3 Cat&Dog Power Line a soli 219 euro.

La data del Black Friday Amazon 2016 è di un giorno soltanto. Il costo, in offerta per il Black Friday, è di quelli che fanno drizzare le orecchie: 589 euro, con uno sconto del 26% sul prezzo di listino (risparmio di 210,90 euro).

Partiamo quindi con le offerte più interessanti della settimana! Tanti i negozi che aderiranno all'iniziativa (Mediaworld, Amazon ed Unieuro su tutte). Questa potrebbe essere l'occasione ideale, tutto lascia pensare che ci siano offerte riguardanti Apple Watch, visto che è questo il prodotto scelto dall'azienda come immagine per accompagnare la promozione. Stesso discorso anche per le altre grandi catene di distribuzione. Le offerte più ghiotte sono state riservate ovviamente alla giornata di venerdì 25. Il colosso dell'e-commerce ha però dedicato un'intera settimana alle vendite ribassate. Ma non soltanto i negozi fisici, bensì anche quelli online.

Sono tante le offerte per i videogiocatori, a partire dalla PlayStation 4 da 500 GB ricondizianata in offerta a soli 189 euro e proseguendo con moltissimi giochi recenti o meno con prezzi ridotti fino al 50%.