Gabanelli, l'addio: "Preparo l'ultimo report, poi lascio a Ranucci"

28 Novembre, 2016, 12:00 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Gabanelli, l'addio:

"Sarà anche la mia ultima puntata alla guida del programma" aggiunge "Al mio posto, dalla primavera ci sarà Sigfrido Ranucci (mio coautore da tanto tempo), insieme alla formidabile squadra di giornalisti che ormai conoscete".

Milena Gabanelli dopo anni di onorato servizio pubblico ha deciso di mollare la sua storica trasmissione, "Report". "Lunedì prossimo tireremo un po' le somme su come sono andate a finire le nostre inchieste nel corso dell'anno".

Si sta per concludere la lunga avventura di Milena Gabanelli alla guida di Report, programma di inchiesta giornalistica di RaiTre. "Al mio posto, dalla primavera ci sarà Sigfrido Ranucci". "Ma a parte la targhetta sulla porta, Report andrà avanti per la sua strada, e di questo sono felice". "Tuttavia. mi mancherete. e volevo dirvelo, in questo spazio familiare".

Le banche propongono ai risparmiatori di investire i risparmi acquistando diamanti. "Tutto nella vita ha un tempo", ha detto al Corriere della sera. La giornalista ha annunciato l'addio dopo 19 anni.

A distanza di sei mesi si torna a parlare dei gettoni d'oro dalle Rai prodotti dalla Zecca. La causa sarebbe stata la presenza sul sito di diversi mezzi pesanti, che hanno fatto cedere una struttura già compromessa. Il trattato di Schengen ha visto l'Europa stringere un accordo con la Turchia e la conseguenza è stata la chiusura della rotta balcanica. Qual è stato l'effetto di queste politiche per l'Italia? Cosa ne pensano i sindaci? Inevitabile quindi chiedersi cosa succede in "casa", ovvero come Montezemolo abbia gestito il brand della Ferrari, stimato per un valore che supera i 4 miliardi di dollari. "Magari, chi lo sa, ritorno a fare l'inviata, e magari proprio per Report", ha fatto sapere. Per ora le antenne abusive sono rimaste sul monumento e non sembra esserci una soluzione.