Cyber monday da record: è corsa agli sconti online (e non solo)

29 Novembre, 2016, 10:47 | Autore: Nazario Acquaviva

Centinaia di aziende del Marketplace hanno partecipato a questa giornata di offerte raggiungendo vendite record, con ordini più che raddoppiati rispetto al Black Friday dello scorso anno.

Tra i prodotti che troverete nelle migliori offerte Cyber Monday ci sono tanti smartphone Android cinesi economici e top di gamma venduti a prezzi a volte davvero irrisori.

Il marchio più famoso dello shopping online, che lo scorso anno ha registrato un record di 600 mila acquisti, ha dato il via al Black Friday 2016 con qualche giorno di anticipo, preparando gli utenti all'exploit del 25 novembre.

Dall'analisi che prende in esame i trend degli acquisti tra il 2013 e il 2015, emerge che durante queste due giornate dedicate allo shopping, la spesa dei consumatori è aumentata negli ultimi tre anni rispettivamente dell'11% durante il Black Friday e del 36% durante il Cyber Monday con percentuali molto rilevanti rispetto a quelli dei giorni in cui non vi sono promozioni. Se siete indecisi su cosa comprare, di seguito trovate una lista dei migliori prodotti scontati oggi nel Cyber Monday di Amazon. Molti e-commerce, infatti, specie di abbigliamento, continuano a mettere in risalto le loro offerte anche dopo il Black Friday, così che chi non avesse potuto approfittarne, può farlo tranquillamente oggi.

Ma c'è anche chi, di fronte alla frenesia consumistica, sceglie di dedicare la giornata del Black Friday a passeggiate all'aperto, camminate in montagna, corse in spiaggia, a contatto con la natura. Per questo motivo decisero di lanciare numerosi sconti: il lunedì, così, venne ribattezzato cyber monday, un termine coniato nel 2005 da Ellen Davis, vicepresidente della Federazione nazionale dei venditori al dettaglio.

È finita l'attesa, la maratona di sconti del Black Friday è partita.

Il "Lunedì Cibernetico" altro non è che una giornata ricca di ulteriori sconti su tantissimi prodotti di elettronica. Citare tutte le piattaforme online dove è possibile fare acquisti pazzi sarebbe quantomeno impossibile, ma tra i brand maggiori ritroviamo Amazon, ePrice, eBay, ma anche catene come UniEuro e MediaWorld.

Ormai comincia ad essere un fenomeno anche italiano.

L'espressione "Cyber Monday" fu coniata dalla vicepresidente della National Retail Federation (la più grande associazione di categoria di commercianti americani), Ellen Davis. Visitate anche Asos e Yoox che propongono ribassi dal 15 al 20%.