#SquareEnix / Final Fantasy XV: arrivano le prime recensioni

29 Novembre, 2016, 15:01 | Autore: Abelardo Magnotti
  • #SquareEnix / Final Fantasy XV: arrivano le prime recensioni

Final Fantasy XV è uscito: il titolo attesissimo finalmente arriva nei negozi per PS4 e Xbox One, dopo anni di rinvii e rumors, e l'entusiasmo da parte dei fan storici della saga è incontenibili. Una guerra che presto finirà per rivelare la verità a lungo dimenticata di questo mondo ... Non perfetto, certo, ma comunque fantastico.

Final Fantasy XV sta per fare il suo molto, molto atteso debutto domani, quindi preparatevi per la campagna pubblicitaria (e per il merchandising).

Il rischio di una Square Enix proiettata nel mondo degli RPG open world era proprio questo, che, cioè, per la creazione di un vasto mondo aperto si perdesse un po' la bussola di quanto ha contraddistinto nelle ultime decadi la proprietà intellettuale made in Japan.

Basta appena mezz'ora di gioco per ritrovarsi seduti al volante, pronti a esplorare liberamente diverse aree della grande mappa a disposizione. Mai come questa volta insomma è il viaggio, più che la destinazione, a essere il vero centro di tutto.

Andiamo a spasso per Eos con Noctis e la sua boyband in Audi, protagonisti di Final Fantasy XV, e scopriamo la meravigliosa e vivacissima città di Lestallum. Tuttavia, durante la conferenza Sony tenutasi all'E3 del 2013, Square Enix ha rivelato che il nome del videogioco sarebbe stato cambiato in Final Fantasy XV, rendendolo un capitolo a parte della serie principale. Nel primo caso abbiamo rilevato qualche rallentamento di troppo, mentre nel secondo il gioco fila liscio anche nei momenti più concitati.