Pirati Caraibi 5, Sparrow non invecchia

22 Mag, 2017, 23:20 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Pirati dei Caraibi 5 | Siete pronti per il ritorno di Jack Sparrow?

Sono poi introdotti per la quarta volta sia un nuovo pirata 'maledetto' che ha conti in sospeso con Sparrow (dopo Barbossa, Davy Jones e Barbanera) che un manufatto di capitale importanza (dopo il medaglione d'oro, la chiave del forziere e la bussola e i calici d'argento e la lacrima di Sirena), mentre il "papà Stone" Keith Richards, Captain Teague in Ai confini del mondo e Oltre i confini del mare questa volta è sostituito dallo "zio Beatle" Paul McCartney per una par condicio musicale quanto fine a se stessa; non si contano poi i soliti inseguimenti incrociati per mare e le scene di patibolo e giri di chiglia assortiti. Orlando Bloom. Per poco, ma c'è.

E a dare il via a un'avventura che avrà un finale inaspettato alla forsennata ricerca del Tridente di Poseidone.

Pirati dei Caraibi 5, attesissimo quinto capitolo di una delle saghe Disney più amate di sempre, è finalmente in dirittura d'arrivo al cinema, con il nome di Pirati dei Caraibi, la vendetta di Salazar. Un'avventura durante la quale a trionfare - nel bene o nel male - sarà l'amore.

Se siete curiose di scoprire cosa ne pensiamo dei Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar, continuate a leggere e troverete la risposta alla vostra curiosità. "Volevamo realizzare il miglior film della saga, volevamo creare un film epico, pieno di scene d'azione divertenti e spettacolari, con un nucleo emotivo molto forte e personaggi fantastici". La prima clip mostra Henry Turner (Brenton Thwaites) setacciare una prigione per trovare Jack, ed esserne deluso quando si trova di fronte a un pirata sbruffone... senza pantaloni. Un film che si ammira anche in 3D, e che forse con questa tecnica esprime al meglio le sue tendenze scenografiche magnificenti.

Il film si presta ad essere sicuramente accattivante, così come lo sono stati gli altri della saga.

Johnny Depp è ormai sempre più a suo agio nei panni bizzarri del capitano senza nave Jack Sparrow, di cui peraltro scopriremo qualcosa in più (e soprattutto lo vedremo da giovane!).

Arrivati al quinto capitolo della saga, il simpatico pirata a cui non manca mai una bottiglia di rum in mano dovrà affrontare un nuovo temibile nemico: Salazar, il capitano della Silent Mary bloccato con il suo equipaggio fantasma del Triangolo del Diavolo e in attesa del momento giusto per attuare la sua vendetta su colui che lo ha imprigionato. Come finirà la loro storia? Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar aveva quindi l'arduo compito di riportare la narrazione alle sue origini, ritrovare la sua naturale conformazione e riportare sul grande schermo quegli elementi che avevano reso La Maledizione della Prima Luna un successo senza tempo.

Alla regia ci sono i due amici norvegesi Joachim Rønning e Espen Sandberg, già autori di Bandidas.