Amici 2017: il trionfo di Andreas Muller - FOTO GALLERY (1 / 7)

29 Mag, 2017, 14:22 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Amici 2017: il trionfo di Andreas Muller - FOTO GALLERY (1 / 7)

Finale a sorpresa per Amici 16: per la prima volta dopo anni a vincere il talent di Maria De Filippi è stato un ballerino, Andreas Muller.

L'ultima puntata vede ospite Roberto Saviano.

I ballerini quest'anno erano totalmente di un altro pianeta. Una soddisfazione doppia per lui che l'anno scorso ha dovuto abbandonare il programma a un passo dal Serale per un infortunio: "Non è stato semplice riprovarci, per qualcuno ero solo in cerca di facile popolarità - ha dichiarato il ballerino dopo la vittoria - Ma io ci ho creduto". Federica, Riccardo e Andreas appartenevano alla squadra blu capitanata da Elisa Toffoli.

Federica, terza classificata, esce battuta da Riccardo. Poi ancora Sebastian sulle note di "Who Wants To Live Forever" dei Queen. Ascolta il Neo Soul, il Pop Soul e la musica Pop. I suoi modelli artistici sono Alicia Keys e Paolo Nutini.

Andreas: Alejandro di Lady Gaga mash up con Where Have You Been di Rihanna, Uprising dei Muse, Quadro ispirato a Maria Antonietta sulle note di Stand By Me di Florence + The Machine, Cam Caminì di Mary Poppins mash up con Monolo di Trip Lee feat. Dato per favorito, il cantante supera al televoto Federica, vincendo la propria categoria, e al secondo posto. Andreas mette insieme Mary Poppins e Trap per una performance elettrizzante. Chi è però Riccardo Marcuzzo? Chiuso il televoto è il momento del primo verdetto.

E' stato assegnato a Mike Bird il premio Fonzies, che consiste in una borsa di studio da 25 mila euro per continuare i propri studi. Intermezzo comico con Giorgio Panariello. Il ballerino argentino ha ricevuto un'ulteriore proposta da Eleonora Abbagnato, che lo ha segnalato ad un coreografo francese per uno spettacolo teatrale che partirà in Francia nel 2018. Molto probabilmente la prima cosa che notate ora è che Sofia è in carrozzina.

Si ricomincia da zero. Nonostante l'esclusione, il ballerino non si è dato per vinto e ha scelto di riprovarci, arrivando addirittura a trionfare. Speravamo che la critica, oltre a premiare chiaramente Sebastian che avrebbe anche meritato la vittoria, avrebbe trovato il tempo per dire due paroline. Andreas è il vincitore di Amici 16 e ha rifatto anche quella coreografia R.I.C.O. che lo aveva costretto a ritirarsi, abbandonando il suo sogno di arrivare in finale.