De Filippi, sogno Amici senza frontiere

29 Mag, 2017, 14:05 | Autore: Cleonico Iarussi

Menzione speciale per Eleonora Abbagnato, che dal flop stesso si salva in calcio d'angolo.

Lo scrittore ha iniziato così il suo monologo, dopo aver iniziato a mostrare alcune foto dell'atleta:"Ma tutti questi sono in realtà solo ritagli di varie fotografie".

Non sono mancati altri premi premi di contorno: il premio Vodafone va a Federica, mentre il premio Radio 105 se lo aggiudica Riccardo. Lui non si è dato per vinto.

Amici 2016 Ed. 16, l'avventura di Andreas e la meritata vittoria. E la redazione si è già messa al lavoro per la prossima edizione: sono iniziati i casting che dureranno tutta l'estate fino all'inizio del nuovo anno.

Tra i Top rientrano nuovamente le due coach, Elisa ed Emma; la prima sempre più nel cuore del pubblico, la seconda ha il merito di aver salvato la baracca, dal suo arrivo il programma ha guadagnato una media di 400.000 telespettatori. Una proposta che molto probabilmente Muller accetterà visto che, dopo aver battuto Riccardo Marcuzzo, ha fatto sapere: "Ho tanta voglia di lavorare, di studiare". Non sono frasi fatte. Dall'altra parte c'era un ballerino e un amico. "Poi a 15 sono entrato in sala e non ho mai più smesso".

Nella casella dei Top di questa edizione si piazzano di sicuro Ambra Angiolini ed Ermal Meta, valori aggiunti al programma che hanno saputo dar ritmo alla trasmissione.

Dopo la prima sfida di canto Riccardo è temporaneamente in vantaggio, nonostante l'evidente stonatura sul suo inedito "Sei mia", mentre sul fronte del ballo è in vantaggio Andreas. Maria De Filippi si è già detta pronta ad accoglierlo nella scuola come professionista.

"Che quest'anno potesse vincere un ballerino ce l'eravamo detto".

La conclusione è che la finale di Amici 16 è stata una delle peggiori di sempre: noiosa, ripetitiva, priva di pathos. Sono in molti a gioire che Andreas abbia vinto, tanto che sul web si leggono commenti come: "Sono contenta che abbia vinto Andreas contro Riccardo, considerando quanto successo l'anno scorso, è stata una grande rivincita, complimenti davvero, almeno un po' di talento ha trionfato". Il premio della critica (di 50mila euro) va a Sebastian, tra il tripudio del pubblico. Ma mi sono infortunato e i problemi si sono ripresentati tutti. Li dentro comandano tutto loro! Una prova che lo porta alla pari di Andreas al quale, per staccarsi nuovamente, non basta la coreografia sulla musica dei Muse.

Maria De Filippi sogna in grande per Amici 2018 e, a poche ore dal termine della sedicesima edizione del talent show, immagina le novità da introdurre nella numero 17, in onda dalla fine di quest'anno.