One Love Manchester: Concerto per le vittime di Manchester

03 Giugno, 2017, 21:33 | Autore: Cleonico Iarussi

Oltre ad Ariana Grande si esibiranno anche i Coldplay, Justin Bieber, Katy Perry, Pharrell Williams, Miley Cyrus, Usher, i Take That, Robbie Williams, Niall Horan, Black Eyed Peas e Little Mix: un'occasione importante per mostrare la forza della musica contro l'odio e la paura.

Noi di MTV e Corriere ti chiediamo di esporti in prima persona con Your Voice.

Il concerto si svolgerà domenica 4 giugno. Alle 9.11 l'account Twitter ufficiale dell'evento ha pubblicato il messaggio: "One Love Manchester è completamente sold out - e in meno di 6 minuti!"

In seguito ai tragici avvenimenti avvenuti all'Arena di Manchester durante il concerto della teen star Ariana Grande dello scorso 22 maggio, Super!, aveva inoltre deciso di manifestare la propria solidarietà ai ragazzi, alle famiglie coinvolte e ai propri telespettatori colpiti dalla vicenda, cambiando simbolicamente il logo del canale. Insieme a lei parteciperanno altri artisti di fama mondiale, che l'accompagneranno in questo toccante spettacolo per ricordare le vittime, molte delle quali giovanissime, della bomba esplosa al termine del suo concerto.

Due settimane non bastano per dimenticare ciò che è successo e tornare alla vita normale, eppure Ariana Grande, nonostante il visibile shock iniziale, è riuscita a reagire in maniera esemplare, trasformando paura e sconforto in tenacia e tempo da dedicare a sostegno dei fans più sfortunati.

Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto tutto a We Love Manchester, il fondo che raccoglie il denaro a favore delle vittime dell'attentato.

Ariana Grande, la 23enne attrice (Victorious, iCarly, Sam &Cat su Nickelodeon) e musicista candidata ai Grammy, popolarissima tra i ragazzi, influencer e instagrammer (107 milioni di followers), al centro di una tragedia ben più grande di lei, è riuscita a reclutare in tempi record tanti artisti famosi.