Ondata di caldo? Da mercoledì 21 temperature fuori dalla norma

17 Giugno, 2017, 14:29 | Autore: Rufina Vignone

Non importa se la scadenza previsionale è elevata: i modelli con queste situazioni ci vanno a nozze e diventano affidabili anche a lungo termine.

Oggi registreremo valori leggermente più bassi rispetto ai picchi di ieri, ma comunque sopra la media.

Queste le temperature registrate sulla costa: min: +18/+21 °C - max: +23°/+26°C. "In giornata bel tempo e caldo afoso sulle pianure, qualche nuovo addensamento sull'Alto Oltrepo con associati locali rovesci". Sereno sulle restanti zone. Le temperature massime saranno in lieve aumento con punte fino a +29°C in alcune zone dell'interno. Evitare l'uscita di anziani e bambini nelle ore più calde della giornata.

Come spiega la pagina Bassa Pianura Padana Photo e Meteo di Maycol Checchinato, "i temporali non erano collegati a un vero ricambio d'aria quindi il caldo rimane protagonista e le piogge cadute faranno aumentare l'umidità e la sensazione di Afa e disagio.". Ventilazione debole a regime di brezza con mare calmo. Temperature in sensibile diminuzione su tutta Italia, con i cali più sensibili sulle regioni del versante adriatico e meridionali per effetto di venti settentrionali.