Mark Wahlberg esclude un suo ritorno per i sequel di "Transformers"

21 Giugno, 2017, 14:24 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Optimus Prime in una scena di Transformers 5 L'ultimo Cavaliere

Yaeger e la giovanissima Izabella sfuggono all'arresto e si rifugiano in una grande discarica di automobili, dove vivono diversi Autobot.

Formula che vince non si cambia. Nel suo castello viene convocata anche la professoressa di storia e letteratura Vivian Wembley, la cui dinastia è legata al mistero.

Al termine dei 149′ di Transformers 5: L'Ultimo Cavaliere (Transformers: The Last Knight) le certezze sono due: la prima è che, pur non essendoci una scena extra dopo i titoli di coda, ce n'è una appena prima che mette in chiaro come questo non sia certo l'ultimo capitolo della saga (se mai ce ne fosse stato il dubbio ...); la seconda è che molto di quello che è passato sullo schermo è caotico (normale), ma soprattutto confuso e delirante (non così tanto normale, almeno non così palesemente).

"Transformers 5: L'ultimo cavaliere" è pronto a debuttare nelle nostre sale da giovedì.

"Questi film sono stati molto impegnativi".

Oltre a questo spin-off, pare che la Paramount sia al lavoro su un altro film della serie, la cui ambientazione temporale sarebbe in questo caso l'antica Roma.

L'Ultimo Cavaliere sconvolge i miti alla base del franchise Transformers e ridefinisce il significato dell'eroismo. L'inventore Cade Yeager (Mark Wahlberg), un lord inglese (Anthony Hopkins) e il fidato Autobote Bumblebee dovranno assieme fronteggiare questa nuova minaccia, nella speranza di poter annientare colui che un tempo era considerato un amico, Optimus Prime. Gli piacerebbe vedere una cosa del genere e l'ha dichiarato lui stesso: "Mi piacerebbe".

Con "Transformers - L'ultimo cavaliere" il regista statunitense Michael Bay scrive il gran finale della saga degli amati Transformers, un film girato a Cuba e in tante altre località del mondo. Mark Wahlberg non sarà l'unico a lasciare i Transformers. Avevamo dodici grandi sceneggiatori riuniti ed hanno tracciato la strada che questo universo potrebbe prendere.

Il film arriverà nelle sale americane il 23 giugno 2017 e sarà diretto ancora una volta da Michael Bay. La chiave per la salvezza del nostro futuro giace sepolto nei segreti del passato, nella storia sconosciuta dei Transformers sulla Terra. Con loro ci saranno anche Josh Duhamel, che tornerà a vestire i panni del colonnello Lennox, e Anthony Hopkins.