Casa » Sport

Confederations Cup: Australia-Germania 2-3, primi tre punti per i tedeschi

23 Giugno, 2017, 05:59 | Autore: Ave Pintor
  • Diretta Messico Russia

Divertente la partita tra Australia-Germania di Confederations Cup giocata a Sochi. Per i Socceroos in gol Rogic e Juric.

Le prove generali in vista del Mondiale di Russia 2018 consegnano a Loew notizie contrastanti. Ma la vera frittata è arrivata in occasione del secondo gol, quando il tedesco non è riuscito a trattenere un comodissimo pallone, lasciandoselo sfuggire e consegnandolo sui piedi di Juric che non ha dovuto far altro che spingere il pallone dentro a porta vuota.

Le notizie positive arrivano da Lars Stindl, capitano del Borussia Moenchengladbach alla prima esultanza in Nazionale, da Kimmich, da Goretzka e da Draxler, capitano e trascinatore di questa giovane selezione (l'età media è di 24 anni). Sembra l'inizio di un monologo dei campioni del mondo, e infatti lo è.

10′ I tedeschi sono padroni del campo, la rete subita non ha dato nessun stimolo all'Australia. Poco reattivo il portiere del Bayer Leverkusen. Il pari, tuttavia, dura una manciata di minuti: fallo netto di Luongo su Goretzka in area e rigore trasformato da Draxler, che manda i suoi negli spogliatoi col minimo vantaggio.

Nella ripresa la Germania vuole chiudere subito i conti. Goretzka si presenta davanti a Ryan e viene atterrato. Per fortuna della Germania, gli errori dell'estremo difensore classe '92 non hanno conseguenze sul risultato finale (che poteva essere diverso, se si considera pure il palo di Werner nel finale).

Sul 3-2 la partita rimane aperta ma la Germania riesce a controllare portando a casa una vittoria importante: i tedeschi affiancano il Cile al comando del girone, con 3 punti, mentre l'Australia rimane a zero come il Camerun, battuto ieri dai campioni del Sudamerica.