Luigi Bosco nuovo assessore alle Infrastrutture nel governo Crocetta

23 Giugno, 2017, 10:54 | Autore: Ubaldo Insinga
  • BOSCO NOMINATO ASSESSORE REGIONALE

Accompagnato dal presidente della Regione, Rosario Crocetta, il nuovo assessore alle Infrastrutture, Luigi Bosco, si è insediato alle ore 15 di questo pomeriggio. In attesa che Pietro Grasso scioglierà a breve la riserva sulla sua candidatura a presidente della Regione. Sicuramente un uomo che conosce la macchina regionale e potrà essere di aiuto; Nadia Luciani, già consulente in passato presso l'assessorato, una grande esperta in diritto della navigazione, una persona che ha anche avuto il coraggio di denunciare deformazioni del sistema in Sicilia; l'avvocato Rovito, figura importante interna dell'assessorato che potrà seguire anche gli aspetti legali, l'ingegnere Cettina Foti. Già lunedì Bosco sarà a Roma per discutere un importante argomento, quello della continuità territoriale.

Onestamente anche altri nomi potevano essere candidabili e degni di questa carica, lo sappiamo bene sia io che Bosco, la politica è fatta di scelte e per avere valore devono essere rapide ed efficaci.

"Cento giorni sono pochi e sono molti, si può fare tanto se si riesce a fare squadra". Sono arrivato in politica tardi - sottolinea - do merito al presidente Crocetta di aver svolto in questi anni un gran lavoro, così come ha fatto Bianco a Catania.

Sempre vicino al governatore, anche alla presentazione del suo nuovo movimento Riparti Sicilia, dove siedeva accanto a Crocetta e ai suoi fedelissimi, Bosco avrebbe intenzione di rimettere il suo mandato al sindaco in mattinata.