Lewis Hamilton: "Bisogna fare i conti con Bottas"

14 Luglio, 2017, 22:47 | Autore: Nazario Acquaviva
  • Sebastian Vettel siede nell'abitacolo della sua Ferrari con lo Shield

Assoluto protagonista di questa prima giornata a Silverstone, Valtteri bottas è stato il più veloce in entrambe le sessioni di libere del venerdì, confermando l'ottimo stato di forma dopo la vittoria conquistata in Austria.

Dal punto di vista della Ferrari si tratta senz'altro di un'ottima notizia in chiave di classifica costruttori, dove la scuderia del Cavallino Rampante accusa una distanza di 33 punti in classifica costruttori rispetto alle Frecce d'Argento. "Ma se continuiamo così i risultati arriveranno". La Fia ha già fatto sapere di preferire lo Shield al sistema Halo sperimentato ad aprile e un test completo di gara dello scudo è al momento in programma per settembre a Monza.

"Non abbiamo ancora parlato del contratto, è un po' troppo presto". Ma io ho già avuto modo di dire che qui mi trovo molto bene, mi sto godendo ogni giorno di lavoro con il team e che quindi mi sarei molto felice di rimanere ancora qui.

Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas dovrà scontare una penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio di Silverstone a causa della sostituzione del cambio della sua Mercedes Wo8. "C'è pressione per me sulle spalle in questo GP e ho detto di fare quello che per me è più giusto in campionato".