Sciacca, incendio in centro: evacuate alcune abitazioni

14 Luglio, 2017, 17:20 | Autore: Menodora Allio
  • Sciacca, incendio in centro: evacuate alcune abitazioni

Non si placano i roghi sul vesuvio, mentre la Calabria è intenzionata a chiedere lo stato d'emergenza. L'emergenza incendi si sposta a Sciacca, dove un vasto incendio sta interessando la città dal lato est. Le fiamme, propagatesi all'interno dell'area boschiva di contrada Pierderici, hanno raggiunto le aree residenziali situate tra le vie Figuli e Ravasio e il viale della Vittoria, costringendo la protezione civile ad evacuare alcune abitazioni.

Sono in corso 520 interventi da parte delle squadre vigili del fuoco in varie zone d'Italia: 212 riguardano incendi di vegetazione.

Sciacca, incendio in centro: evacuate alcune abitazioni

Risalendo lo stivale, la situazione non migliora. Evacuate le case del centro, un migliaio le persone sgombrate in Gallura Si aggrava l'emergenza incendi.

Le fiamme continuano a impensierire la zona, evacuati anche tre palazzine, ma non ci sono feriti. Anche oggi i 2 canadair francesi stanno operando a supporto della flotta, in formazione con un canadair italiano. Nel frattempo a Ercolano e Torre del Greco sono impegnate due squadre di pompieri, così come nel quartiere napoletano di Pianura.