CARONTE concede un BREAK, temperature massime giù di 10°

15 Luglio, 2017, 03:17 | Autore: Menodora Allio
  • Tempo stabile e soleggiato ma anche tanto caldo

Aria più fresca in arrivo poi per il weekend?

Buone notizie per i napoletani che, nel fine settimana che comincerà domani, potranno avere una tregua dal caldo asfissiante che da oltre un mese stringe nella morsa la città.

Le temperature massime, in particolare, ammontano a 8-9 gradi in più rispetto alle medie di questo periodo nelle fasi di picco dell'ondata di caldo.

Le attuali proiezioni "confermano la probabile cessazione dell'ondata di caldo anche al Centrosud nella seconda parte della settimana: in particolare le temperature subiranno un deciso calo tra sabato e domenica quando dovrebbero arrivare sull'Italia correnti più fresche in grado di spazzare via il caldo intenso da tutto il Paese".

Ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni, 10-12 luglio - Bel tempo prevalente con tanto sole e temporali che diverranno gradualmente più frequenti sull'arco alpino e prealpino e localmente sulle medio-alte pianure del Triveneto. Cieli sereni o poco nuvolosi in serata. Temperature massime in lieve diminuzione nelle regioni adriatiche e al Sud, ma comunque ancora con punte al di sopra di 35 in diverse aree del Centrosud. La temperatura di inizio giornata sarà di 20°C e nel corso della giornata si raggiungerà la massima di 33°C. Al Centro tempo stabile e generalmente soleggiato, pur con qualche banco di nubi sparse sulle zone interne della Toscana. Temperature stabili, massime tra 31 e 34. A determinare la prosecuzione dell'allerta emanata dalla Protezione civile regionale concorrono la permanenza delle alte temperature e l'innalzamento delle minime che rendono umide anche le notti.