Casa » Sport

Bottas: "Hamilton ha sfruttato meglio di me le gomme"

16 Luglio, 2017, 00:58 | Autore: Ave Pintor
  • Bottas:

La macchina non è andata bene all'inzio, meglio alla fine della giornata. A Silverstone conquista la quinta pole nella gara di casa ed eguaglia così il recordman fra i piloti britannici, il mitico Jim Clark.

Nel 2009, Silverstone firmò un contratto di 17 anni con Bernie Ecclestone, pagando 12 milioni di sterline che si rivalutavano del 5 per cento l'anno. Ma soprattutto il distacco inflitto in qualifica ai due piloti della Ferrari è davvero significativo: da cinque a sette decimi. Dovevo riscattarmi in questo weekend e grazie a voi (al pubblico ndr) ce l'ho fatta e spero siate contenti.in generale, nelle condizioni di oggi, tipicamente inglesi e molto complicate che sono quelle con cui sono cresciuto, mi sento molto a mio agio. Per il tedesco anche un'uscita di pista senza conseguenze. La risposta è sì, alla domenica siamo stati sempre più vicini. Quando entri lì e poi il tornante a sinistra sono qualcosa di incredibile.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: "Sicuramente sono di parte, ma quando ho visto Romain Grosjean ho subito accelerato per permettergli di concludere il giro". Si ripete la situazione delle ultime tappe del mondiale, con una Mercedes superiore sul giro secco, ma in Ferrari si sta facendo di tutto per migliorare; sono state fatte importanti modifiche sul carico aerodinamico nel pomeriggio, essendo stata montata l'ala "a cucchiaio", dotata di meno carico aerodinamico, mentre sulla pinna posteriore è tornata a campeggiare la T-Wing evoluta, che invece va a recuperare qualche punto di carico. Per domani è la miglior posizione dalla quale partire. Domani però sarà diverso.