Aladdin: svelato il cast ufficiale dell'adattamento in live-action!

17 Luglio, 2017, 15:02 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Stefano Dell'Unto 15 luglio 2017- 20:42 COMMENTA L'ARTICOLO PER PRIMO

Aladdin, il protagonista della trasposizione in live-action del 31° Classico Disney, ha finalmente un volto!

Il cartoon originale, vincitore di due Oscar e diretto da Ron Clements e John Musker, incassà ben 502 milioni di dollari al box office mondiale e viene ricordato anche per la performance vocale di Robin Williams in qualità di doppiatore dell'esilarante Genio della Lampada (in Italia venne doppiato da Gigi Proietti con altrettanta bravura).

La scelta sembrava essere bloccata in un'empasse e si erano fatti motlissimi nomi su chi dovesse vestire i panni del personaggio pricincipale, tra cui anche quello di Zayn Malik.

Tuttavia, durante la D23 Expo, celebre convention dedicata all'universo Disney che si tiene ogni anno in questo periodo ad Anheim, è stato ufficialmente rivelato che il ruolo della protagonista femminile è stato assegnato alla britannica Naomi Scott. L'attore non ha una carriera consolidata alle spalle, ma si è fatto conoscere prendendo parte a serie televisive come Saving Hope e di recente in Jack Ryan di Amazon. Già da giorni si vociferava fosse tra gli ultimi possibili candidati in lista per interpretare Aladdin.

Il regista sarà invece Guy Ritchie.