Tromba d'aria e violenta grandinata nel Monzese, alberi sradicati e tetti scoperchiati

17 Luglio, 2017, 12:46 | Autore: Menodora Allio
  • Ostia terribile tromba d’aria in spiaggia 10 feriti. VIDEO

Tromba d'aria a Ostia, sul litorale laziale. Chiuso il parco della Reggia per controlli. Fra queste, una decina sono rimaste ferite. Dai tanti video e fotografie postate in rete dai cittadini, si notano anche i numerosi danni ai tetti delle abitazioni, alle auto e ai giardini. Molti hanno provato a ripararsi tra le cabine oppure sono fuggiti in strada. L'allarme è scattato l'immediatamente, sul posto sono arrivate alcune autoambulanze, il personale sanitario ha medicato alcuni dei contusi e feriti, per quattro di loro è stato necessario il trasferimento al vicino ospedale Grassi ma, a parte lo spavento, le loro condizioni non sono gravi.

Le raffiche di vento hanno sradicato diversi ombrelloni e fatto volare le sdraio colpendo delle persone persone. Quattro di essi, sono stati medicati in spiaggia.

Al termine della mattinata 12 sono stati i fermati, accompagnati al gruppo per accertamenti.

Il vortice daria è stato improvviso ed ha scatenato paura tra i bagnanti.

Ieri, però, sono state segnalate altre due trombe d'aria: una nel Brindisino senza alcuna conseguenza, l'altra a Olbia dove sono volati ombrelloni e lettini. Altri 3 pazienti, con leggere contusioni, sono stati portati al Sant'Eugenio in codice verde.