Michael Kors compra Jimmy Choo per 1,35 miliardi di dollari

25 Luglio, 2017, 14:43 | Autore: Rufina Vignone
  • Michael Kors si compra Jimmy Choo

Il brand Jimmy Choo è stato messo in vendita dalla società d'investimenti tedesca Jab luxury e ha attirato le attenzioni di Kors nel risiko del lusso anglosassone.

L'azienda di moda statunitense Michael Kors, dal nome dello stilista che l'ha fondata, ha comprato l'azienda di scarpe, borse e accessori di lusso Jimmy Choo per un 1,2 miliardi di dollari. 'Jimmy Choo e' un marchio di alta gamma emblematico che propone scarpe di pregio, pochette e altri accessori', ha rilevato Michael Kors. Il marchio londinese di scarpe, famose per il loro design e amatissime anche da Lady Diana, era stato invece acquisito e rivenduto dai fondi di investimento per ben tre volte prima dell'approdo a Jab holding nel 2011 per oltre mezzo miliardo di sterline.

Jimmy Choo è stato messo in vendita ad aprile e Michael Kors, cercando consolidamento nel settore è intenzionato a farlo suo, soprattutto ora che la sua rivale più forte ha trovato l'accordo per comprare Kate Spade & co. La holding della famiglia Reimann aveva successivamente venduto nel 2014 una quota del capitale sul mercato, mantenendo comunque il controllo con il 68% del capitale.

Le sue scarpe sono apprezzate da personalita' come Michelle Obama, Kate Middleton, Nicole Kidman et Lady Gaga.