MotoGP 2017 - Valentino Rossi: "A Brno punto al podio"

02 Agosto, 2017, 23:37 | Autore: Rufina Vignone
  • MotoGP, Marquez carico: "Brno mi piace, il podio

Valentino Rossi non vede l'ora di assaggiare di nuovo l'asfalto e ritornare a lottare con Dovizioso, Vinales e Marquez.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: "Siamo arrivati a metà stagione e dopo alcuni giorni di vacanza, subito dopo il GP di Germania, ho approfittato delle ultime tre settimane per allenarmi intensamente e prepararmi al meglio per la seconda parte del campionato". Il 46 ha portato a casa un mirabolante successo ad Assen dopo una serrata lotta con Petrucci e ha dimostrato di essere in netta crescita con la sua Yamaha. Il pilota italiano, nonostante i suoi 38 anni suonato riesce ancora a tenere testa alle nuove leve del Motomondiale e vorrebbe togliersi lo sfizio di vincere il suo 10° titolo mondiale.

Sono infatti ben 7 i successi ottenuti da Rossi in Repubblica Ceca. "Mi sono allenato in palestra e sulla bici, ma non vedo l'ora di tornare in sella alla mia M1 e lavorare assieme al mio team", ha dichiarato Valentino alla vigilia del Gran Premio di Repubblica Ceca a Brno.

"Il campionato è apertissimo e dobbiamo cercare di salire sempre sul podio". "Una stagione così, in cui siamo tutti molto vicini, è bella ma anche altrettanto impegnativa, questo significa che bisogna mantenere sempre alta la concentrazione e cercare di essere sempre al miglior livello possibile in ogni situazione". "Sarà importante essere veloci fin dalla prima sessione!".