Casa » Sport

La Liga blocca il trasferimento di Neymar

03 Agosto, 2017, 19:43 | Autore: Ave Pintor
  • Neymar sempre più lontano dal Barcellona

Il caso Neymar sta facendo schiattare di rabbia il mondo del calcio, in particolare il Barcellona, vittima del tentato scippo organizzato dal Paris St.Germain dellemiro Nasser Al-Khelaïfi; il Real, che rischia di pagarne le conseguenze vedendosi “rubare” proprio dai catalani Mbappè; e la stessa Juve che rischia di perdere Dybala.

Nella sede della Liga, viene specificato, si sono presentati stamani l'avvocato Juan de Dios Crespo, specializzato in diritto dello sport, accompagnato da un notaio. Il PSG dal canto suo avrebbe già chiesto un transfer provvisorio dalla FIFA per far debuttare Neymar sabato nella prima di campionato.

"La Liga - prosegue Karian - non ha le competenze per giudicare l'operazione, per questo esiste l'UEFA che ha creato un organo di controllo ad hoc in materia di fair-play finanziario e verificherà il tutto una volta conclusa la trattativa".

Il presidente della Liga, Javier Tebas, ha dato delle spiegazione: "Non vogliamo impedire i trasferimento, ma soltanto che la Liga venga utilizzata come meccanismo di illeciti". Secondo quanto riporta Marca, la Liga non può bloccare il trasferimento e per questo la FIFA concederà il lascia passare.

A Barcellona hanno già provveduto a risolvere l'intoppo: via Neymar dai manifesti pubblicitari, il brasiliano che ha accettato l'offerta del Psg (ingaggio da 30 milioni netti a stagione) fa già parte del passato.