Attacco hacker, rubati i nuovi episodi di Game of Thrones

04 Agosto, 2017, 07:15 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Il Trono di Spade 7 con Daenerys alle strette e Cersei sempre più forte: promo dell'episodio 7×04

Ma - stando a quanto riporta Entertainment Weekly - le maggiori preoccupazioni sono destate dall'hackeraggio di Game of Thrones, una sceneggiatura che sarebbe nelle mani degli hacker. Sono già apparse in Rete alcune puntate di "Ballers" e di "Room 104". L'emittente televisiva americana - che già in passato è stata protagonista di simili sventure - ha subito un nuovo grande colpo riguardo diverse serie televisive, tra cui Game of Thrones.

"HBO ha recentemente sperimentato un cyber-incidente che ha portato alla compromissione di informazioni proprietarie". La stessa cosa, infatti, è accaduta anche nel 2015, anche se in quell'occasione gli episodi trafugati erano poi finiti in mano di chi non li ha fatti girare. Qualsiasi intrusione di questa natura è ovviamente distruttiva, inquietante e disturbante per tutti noi. Posso assicurarvi che la leadership e il nostro straordinario team di esperti, insieme ad esperti esterni, stanno lavorando tutto il giorno per proteggere i nostri interessi collettivi. "Come è accaduto per qualsiasi sfida che abbiamo mai affrontato, non ho assolutamente alcun dubbio che percorreremo la nostra strada con successo". La notizia è stata confermata dallo stesso colosso hollywoodiano, che parla di "cyber incidente", ma la cosa potrebbe portare all'approdo online degli episodi ancora inediti della serie di punta del canale, Game of Thrones, una tra le più seguite al mondo, causando un danno non indifferente in termini monetari.

Prima dell'attacco, una mail era stata inviata ad alcuni giornalisti.

Qualche settimana dopo, a metà Maggio, la medesima crew di hacker colpì anche la Disney, minacciando di rivelare spezzoni sempre più grandi dell'allora inedito "Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar", qualora non fosse stato corrisposto il riscatto, richiesto in criptomoneta BitCoin. Qual è il suo nome? Oh ho dimenticato di dirlo.

Ma cos'hanno da dire i protagonisti di Game of Thrones, ossia Kit Harington ed Emilia Clarke in persona?