LG V30 avrà un OLED da 6 pollici

04 Agosto, 2017, 10:17 | Autore: Abelardo Magnotti
  • LG V30: negli Stati Uniti dal 28 settembre

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, LG V30 sarà inoltre dotato di display OLED Full Vision da 6 pollici con rapporto 18:9, processore Snapdragon 835 (LG G6 dispone di Snapdragon 821), RAM da 6 GB, memoria interna di 64 GB (espandibili) sensore di impronte digitali sul retro, batteria con sistema a ricarica wireless e sistema operativo Android 7.0. Trattasi dell'evoluzione della tecnologia che caratterizzava i display dell'LG G Flex 2, il noto smartphone curvo dell'azienda. Inoltre, la tecnologia P-OLED viene creata attraverso i pixel posizionati su un substrato di plastica molto più resistente di una base di vetro.

La serie V di LG, pur essendo al momento composta da due soli modelli, è indubbiamente votata alla multimedialità, con un occhio di riguardo per la registrazione video.

Con i consumatori che cercano display più grandi ma considerando che i telefoni grandi sono scomodi da tenere in una mano, il display FullVision di LG vuole essere "un contributo fondamentale nella tendenza di adottare cornici ridotte al minimo negli smartphone". Al contrario, alcuni rumors affermano che sarà il primo telefono LG ad utilizzare il proprio display OLED abbinato ad un display secondario posto in basso. Grazie a questa ottimizzazione, LG V30 sarà anche più piccolo dell'attuale LG V20 anche con un display di dimensioni maggiori.

Un altro vantaggio intrinseco della tecnologia OLED è il tempo di risposta, che è decine di volte più veloce di quello LCD, una considerazione importante per i film d'azione e la realtà virtuale.

Come nel caso del G6, LG ha già confermato che il suo prossimo top di gamma V30 sarà annunciato il 31 agosto con una commercializzazione nei negozi quasi immediata. Un paio di giorni dopo, il 17 settembre, dovrebbero essere aperti i preordini negli Stati Uniti, dove LG V30 dovrebbe iniziare le vendite il 28 settembre.