Torch Tower in fiamme a Dubai, notte d'inferno sul grattacielo

04 Agosto, 2017, 12:35 | Autore: Menodora Allio
  • Dubai grattacielo in fiamme per la seconda volta in due anni

Dubai - Un incendio ha devastato nella notte uno dei più alti grattacieli di Dubai, la Torch Tower. Gli occupanti sono stati evacuati nel panico, ma non risultatno vittime.

Un incendio ha avvolto un grattacielo a Dubai.

Un testimone ha raccontato alla Cnn che l'incendio ha danneggiato tra le 30 e le 40 abitazioni e che due automobili parcheggiate sul ponte sottostante il grattacielo hanno preso fuoco per via dei detriti incandescenti precipitati dall'edificio. Il palazzo è stato immediatamente evacuato e secondo le autorità non ci sono feriti.

Il Marina Torch era già andato a fuoco nel febbraio 2015 e ora un nuovo incendio lo mette a dura prova.

Che cosa abbia scatenato il rogo, ancora non è stato chiarito. Diverse fonti concordano sul fatto che l'incendio, ora sotto controllo, sia scoppiato per cause ancora sconosciute al 67esimo piano poco prima della mezzanotte (ora italiana).

All'inizio di quest'anno la città ha approvato nuove norme di sicurezza antincendio, richiedendo la sostituzione degli attuali pannelli laterali di molti edifici con altri di materiale ignifugo.

Molti grattacieli negli Emirati Arabi Uniti sono stati interessati da incendi negli ultimi anni, tra cui un'altra torre di 63 piani a Dubai nel capodanno del 2016.