Autostrade: giornata da "bollino nero"

05 Agosto, 2017, 14:28 | Autore: Menodora Allio
  • ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE

TREVISO Duemila e 700 transiti all'ora, questa mattina sulla A4 nel tratto Cessalto-San Stino di Livenza hanno provocato rallentamenti alla circolazione che si sono protratti fino al primo pomeriggio, nonostante l'attivazione del re-indirizzamento virtuale dei flussi (percorso alternativo consigliato) sulla A27/A28, un consiglio molti degli automobilisti in transito seguono. Infine, code sono segnalate anche sull'A30 Caserta - Salerno al km 49,7 in direzione Salerno.

La situazione della viabilità, oggi, è stata un'anticipazione del traffico di domani sabato 5 agosto che sarà giornata da bollino nero sulla rete di Autovie Venete.

Traffico intenso e file fin dalla prima mattinata sulle autostrade anche in Toscana nel primo fine settimana agostano. Potenziali code anche alla barriera di Roma Sud in uscita, in direzione San Cesareo-Valmontone e fino a Ferentino, comune situato in provincia di Frosinone.

Il bollino nero di Sabato, per il caldo luciferino, ha fatto scattare il divieto di circolazione per i mezzi pesanti tra le 14 e le 22 di venerdì e per tutto il giorno di sabato e domenica. Tra i punti critici anche quello, sempre in A1, tra il bivio di Firenze nord e il bivio della Variante. Presso il traforo del Monte Bianco sono segnalati tempi di attesa di circa un'ora e trenta minuti in corrispondenza del piazzale italiano in direzione della Francia, mentre in direzione opposta è prevista un'ora di attesa.