CALENDARIO SERIE B 2018/ Sorteggio, diretta streaming video, orario tv: le date

05 Agosto, 2017, 09:50 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Sorteggio calendario Serie B 2017-2018, dove seguirlo in Tv e in ...

La serie B è un torneo in grande salute. Ho vissuto un anno intenso per la prima volta come presidente di un club blasonato come il Bari e faccio i complimenti a chi è riuscito a salire in Serie A. Dopo la batosta inflitta da noi al Benevento, questo ha meritatamente conquistato la Serie A. Spesso rivedo la partita per tornare con i piedi per terra: "è una qualità non comune in questo mondo, c'è molto entusiasmo e spesso non è facile".

Il sorteggio si è tenuto ieri al Castello Svevo di Bari. Gli emiliani sono reduci da un'altra stagione in cui hanno fallito l'approdo in cadetteria, eliminati in semifinale play off dall'Alessandria. Si giocherà anche durante il periodo natalizio, con ripresa dopo la pausa il 19 gennaio.

Nella seconda giornata trasferta a Perugia, mentre nella terza all'Adriatico arriverà il Frosinone. Il tanto atteso derby contro la Salernitana si giocherà al Partenio-Lombardi alla 9a giornata di campionato, il 14 ottobre 2017!

Lo Spezia esordirà fuori casa con una delle squadre più forti del campionato, il Palermo. Poi prima trasferta a Salerno, quindi ancora in casa con il Cesena e nuovo viaggio a Chiavari. Tutte le squadre sono forti.

Stirpe nei giorni scorsi a microfoni spenti aveva espresso un altro tipo di fiducia e cioè che l'inaugurazione del 'Benito Stirpe' ci possa essere il 16 settembre. Inizio con il botto, dunque, per la formazione di Zdenek Zeman, con il boemo che ritrova subito il suo passato. Ed anche questa gara presenta un alto coefficiente di difficoltà per ovvi motivi, incluso il fatto che il Pisa è un'ottima formazione.