Voghera (Pavia), treno Milano-Marsiglia bloccato per due ore sotto il sole

05 Agosto, 2017, 21:51 | Autore: Menodora Allio
  • Un treno Thello in una

"Faceva un caldo insopportabile, siamo stati abbandonati a noi stessi", denuncia chi è rimasto intrappolato tra i vagoni, con il caldo che aumentava con il nervoso e man mano che passavano i minuti.

Il convoglio, che si è bloccato per un guasto al locomotore, come ha fatto sapere Trenitalia, è riuscito poi ad arrivare alla stazione di Tortona, dove si è di nuovo fermato in attesa di un locomotore di soccorso.

"Arrivati alla fermata di Bologna siamo immediatamente scesi dal treno per avvertire gli addetti della ferrovie che il caldo sul treno era insostenibile", raccontano due ragazze che, salite a Milano, stavano facendo ritorno a casa. "Solo tanto nervosismo", hanno sottolineato i soccorritori.

A bordo, informa il 118 di Alessandria intervenuto con due ambulanze, non sono state rilevate emergenze sanitarie. Il soccorso sanitario non segnala criticità fra i passeggeri, compresi i numerosi bambini. La Protezione civile e la Prefettura hanno attivato il protocollo di assistenza e stanno distribuendo acqua e generi di conforto.

Ripartito il treno da Tortona, sta lentamente tornando alla normalità il traffico ferroviario sulla linea, interrotta per il guasto. Offre collegamenti in treno notte tra l'Italia e la Francia con partenze dalle principali città del nord e centro Italia.