Casa » Sport

Calciomercato Juventus, Lemina va al Southampton

06 Agosto, 2017, 18:04 | Autore: Ave Pintor
  • Calciomercato Juventus: Lemina verso la Premier, 4 i club interessati

Il ds Marotta ha provato ad inserirlo come contropartita nella trattativa per Cancelo, ma il Valencia per il centrocampo ha individuato altri profili, dunque ci sono buone possibilità che il ragazzo alla fine finisca in Premier League.

Anche se ancora non è stata data l'ufficialità, i due club hanno trovato l'accordo sulla base di 18 milioni di euro più due di bonus legati alle presenze.

Lemina al Southampton, che plusvalenza per la Juve. Nella giornata di oggi, infatti, nelle prime ore del pomeriggio, l'operazione di mercato si è conclusa con il passaggio del giocatore alla corte di Mauricio Pellegrino, il tecnico dei Saints. Perché Lemina, che nelle ultime due stagioni ha disputato 29 partite in campionato (42 complessive), era costato ai bianconeri 9,8 milioni di euro.

La Juventus è sempre a caccia del centrocampista centrale in grado di completare la rosa di Max Allegri. Lemina, infatti, potrebbe essere solo il primo dei partenti e presto anche Rincon potrebbe salutare Torino. Khedira, Pjanic e Marchisio sono forti e intoccabili, ma hanno bisogno di un altro compagno di reparto. La Juventus vorrebbe però anticipare il rientro dell'azzurro viste le mai rassicuranti condizioni fisiche di Asamoah e le sirene che arrivano dall'Inghilterra su Alex Sandro.