Grosso incendio al camping del Terminillo

06 Agosto, 2017, 17:18 | Autore: Menodora Allio
  • 20170806_100345_C50F135D

Un grosso incendio è esploso nell'area del camping del Terminillo, a Pian de Rosce, un chilometro prima di Pian de Valli.

Questa mattina abbiamo ascoltato i racconti dei tanti che nel pieno della notte sono stati costretti ad abbandonare i loro averi per salvarsi la vita: "con i mie bambini stavo dormendo - racconta una signora alla nostra redazione - ho sentito le urla di alcuni ragazzi che rientrando hanno visto le fiamme, ho avuto solo il tempo di prendere i miei piccoli, metterli in auto e fuggire via". Il camping è stato fatto immediatamente evacuare. Non si segnalano feriti tra gli ospiti del campeggio.

Da Rieti si sono anche udite delle esplosioni, forse bombole del gas. Altri incendi di sterpaglie si sono registrati ad Anguillara, Affile contrada del patacca, La Storta, dove le fiamme sono giunte a ridosso delle case.

E prosegue senza sosta l'impegno dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile. Al momento sono già 21 le richieste di concorso aereo ricevute dal Centro Operativo Aereo Unificato (COAU) del Dipartimento dalle Regioni. In particolare 8 sono pervenute dal Lazio, 6 rispettivamente dalla Basilicata e dalla Sicilia, 3 da Abruzzo e Calabria, 2 da Liguria e Campania e una ciascuna da Umbria, Marche, Molise e Piemonte.