IPhone 8 trasparente pronto al debutto? Foto da non perdere

06 Agosto, 2017, 05:06 | Autore: Abelardo Magnotti
  • L'iPhone 8 dovrebbe registrare in 4K anche con la fotocamera anteriore

Che Apple stia pensando di trasformare iPhone 8 in un vero e proprio smartphone tutto fare, non solo riguardo la produttività d'ufficio ma anche altri ambiti professionali? Dopo alcune features svelate dal firmware dell'HomePod e riguardanti il riconoscimento facciale, oggi alcuni sviluppatori brasiliani hanno individuato alcune righe di codice in iOS 11 in cui si fa riferimento alla registrazione dei video in 4K.

Tra gli aspetti più interessanti del progetto iPhone 8 troviamo il comparto fotografico che rappresenterà un deciso passo in avanti generazionale rispetto ai precedenti iPhone 7 e 7 Plus che iniziano a faticare a reggere il confronto con la concorrenza rappresentata dai top di gamma Android del 2017. Questa notizia dovrebbe portare a una nuova serie di rumors che prevederebbero componentistica definitiva così come immagini e render sempre più accurati anche se ormai difficilmente vedremo uno stravolgimento rispetto a quanto abbiamo già visto in questi ultimi mesi (anche se rimangono ancora alcuni punti oscuri). L'ultima in ordine di tempo riguarda la possibilità di iPhone 8 di poter registrare video in 4K a 60 fps sia dalla doppia fotocamera posteriore, sia dalla fotocamera anteriore. Ricordiamo che gli attuali iPhone sono in grado di registrare video, dalla camera posteriore, con risoluzione massima pari al 4K ma con frame rate massimo pari a 30 fps. Questo significa che la fotocamera anteriore sarà ad alta risoluzione, consentendo di scattare selfie con un livello di dettaglio superiore.

Infine, lo sviluppatore Guilherme Rambo ha scoperto che la fotocamera dell'iPhone 8 potrà adattarsi automaticamente all'ambiente in base ad alcune preselezioni.