Apple Watch 3 potrebbe avere una SIM indipendente

07 Agosto, 2017, 10:50 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Apple Watch di terza generazione tutto nuovo proprio come iPhone 8 e batteria con migliore autonomia

Arriva entro l'anno, secondo le ultime indiscrezioni da Bloomberg. Il dispositivo indossabile Apple diverrebbe così del tutto indipendente dall'iPhone e senza bisogno di alcun abbinamento. La versione LTE potrebbe però uscire in un secondo momento rispetto a quella standard.

Pare proprio che l'Apple Watch di prossima generazione non dipenderà da iPhone per connettività cellulare, stando al recente report di Bloomberg.

Una delle fonti del sito ha condiviso che è Intel ad occuparsi del modulo LTE per la nuova versione di Apple Watch. E in effetti, nonostante il segmento degli smartwatch non sia mai veramente decollato, il Ceo di Apple Tim Cook ha più volte dichiarato che Apple Watch è " di gran lunga il best seller del segmento". Oltre al nuovo pannello display, altre novità attese nel prossimo smartwatch di Apple - che potrebbe anche chiamarsi solo Watch 3 - includono un quadrante rotondo invece che rettangolare, processore piu' potente, design modulare e, forse, una fotocamera. D'altronde si è sempre concordato sul fatto che il freno maggiore a un successo planetario di Apple Watch è stato sempre la troppa dipendenza da iPhone.

Secondo indiscrezioni precedenti, l'Apple Watch (Series 3) sarà lanciato nella seconda metà di quest'anno.