Cala il sipario sull'app Facebook Groups: le funzioni saranno integrate nell'app principale

07 Agosto, 2017, 23:58 | Autore: Abelardo Magnotti

Facebook ogni giorno cambia e si rinnova. Al fine di mantenere l'attenzione degli utenti verso la propria applicazione principale, la dirigenza di Facebook ha deciso di dismettere Facebook Gruppi a partire dal 1° Settembre.

I gruppi di Facebook stanno diventando ormai un punto di incontro dei vari utenti del popolare social network fondato da Mark Zuckerberg. Tutte le sue funzionalità da tempo sono state integrate all'interno dell'app ufficiale di Facebook, e l'app Groups da tempo non riceveva più alcun aggiornamento tanto da non essere più nemmeno scaricabile dagli store delle piattaforma mobile. Se cerchiamo sul Play Store il titolo già non è più disponibile.

In molti non sentiranno la mancanza di questa piattaforma, anche se c'è da aggiungere un "ma".

L'app di Facebook dalle prossime settimane, con l'aggiunta di questi tool sino ad ora inediti, inizierà a pesare sempre di più sia per gli aggiornamenti sia per i primi download. Siete contenti che tutte le funzioni specifiche verranno incluse nell'app principale? Per questo motivo soprattutto chi ha smartphone datati o con sistemi operativi superati dovrà aspettarsi qualche rallentamento nell'utilizzo del social.