Supercoppa Europea, Real Madrid-Manchester United: dove vederla in tv, in chiaro

07 Agosto, 2017, 17:47 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Hernandez

Di certo i nomi elencati sono di primissimo livello e lo stesso Lukaku ha già formato una rete con la maglia rossa solo una decina di giorni fa in amichevole contro il Valrenga. Accanto agli intoccabili Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, Zidane dovrà scegliere se buttare nella mischia Gareth Bale o Izco.

Una grandissima sfida tra due delle squadre più vincenti nella storia del calcio. A contendersi la Supercoppa Europea, all'Arena Philip II di Skopje, saranno il Real Madrid, vincitore dell'ultima Champions League ed il Manchester United, che ha conquistato l'ultima Europa League. Difficile ipotizzare una nuova operazione di calciomercato a agosto inoltrato, anche perché si tratterebbe di un trasferimento che, in proporzione, riuscirebbe a polverizzare anche il record appena stabilito con il passaggio di Neymar dal Barcellona al Paris Saint-Germain per 222 milioni di euro. Nulla di nuovo, ma sempre fortissimi.

Il Real Madrid è la squadra campione in carica. Adesso ecco l'occasione per una rivincita, anche se va detto che attualmente il Real Madrid è superiore e dunque il Manchester United parte favorito.

Qui Manchester United: Mourinho risponderà con un più coperto 3-5-2, con De Gea tra i pali e una retroguardia che vedrà schierati Smalling, Blind e Lindelof tutti sulla stessa linea; Valencia e Darmian troveranno spazio come esterni alti, con Matic che avrà il ruolo di regista ed Herrera e Pogba impiegati come mezzali.

Questo l'elenco completo per le Merengues: Navas, Casilla, Luca, Carvajal, Vallejo, Sergio Ramos, Varane, Nacho, Marcelo, Theo Hernandez, Achraf, Kroos, Modric, Casemiro, Llorente, Asensio, Isco, Kovacic, Ceballos, Ronaldo, Benzema, Bale, Vazquez, Mayoral.