Netflix acquista il Millarworld!

08 Agosto, 2017, 14:15 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Netflix ha acquisito Millarworld: Kick-Ass e Kingsman vi dicono niente?

Con una mossa un po' a sorpresa Netflix ha annunciato di aver acquisito Millarworld, importante etichetta di fumetti fondata da Mark Millar. Millarworld continuerà anche a creare e pubblicare nuove storie e personaggi sotto l'etichetta Netflix.

L'acquisizione è la "naturale evoluzione dei nostri sforzi per lavorare direttamente con i creatori e acquistare proprietà intellettuale e controllo di storie con personaggi coinvolgenti e senza tempo", ha commentato Netflix, spiegando le motivazioni della sua operazione che si inserisce nella strategia della società.

"Come autore e reinventore di alcune delle storie e dei personaggi più memorabili degli ultimi anni, dagli Avengers della Marvel a Kick-Ass, Kingsman - Secret Service, Wanted e Reborn di Millarworld, Mark si avvicina molto a una versione moderna di Stan Lee" - ha dichiarato Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix - "Non vediamo l'ora di incanalare il potere creativo di Millarworld e inaugurare un nuovo modo di raccontare storie a livello mondiale". Il fondatore infatti è Mark Millar, fumettista scozzese con tanto di riconoscimento cavalleresco da parte della Regina Elisabetta già autore di due serie cult come Kick-Ass e The Secret Service e mente creativa di serie Marvel come Ultimates e Vecchio Logan. Sono così innamorato di ciò che Netflix sta facendo, ed emozionato dai loro piani.

La gestione dei diritti di Kick-Ass e Kingsman dovrebbe risultare differente da tutto il resto.