Casa » Sport

Valentino Rossi: "Punto al podio nel Gran Premio d'Austria"

10 Agosto, 2017, 18:05 | Autore: Ave Pintor
  • I precedenti di Valentino Rossi in Austria due podi nella 125

Non c'è un attimo di pausa neanche in casa Honda che, dopo il successo di Brno con la doppietta firmata Márquez-Pedrosa, il quinto doppio podio per HRC nelle 10 gare sin qui disputate, vola in Austria con l'obiettivo di consolidarsi grazie anche al test fatto lunedì, sempre a Brno, dove si è lavorato in ottica Red Bull Ring. Adesso andremo in Austria, la pista non è favorevole per noi, ma spero di poter lottare per un buon risultato. "Il campionato è ancora aperto e sarà importante prendere quanti più punti possibile". Nonostante il risultato di Brno sia stato inferiore alle nostre aspettative, in generale sono contento delle prestazioni che abbiamo avuto nel corso del weekend in Repubblica Ceca, anche se alla fine purtroppo abbiamo perso molti punti nella classifica del campionato.

"Considerando il nostro risultato dello scorso anno, in Austria siamo sicuramente tra i favoriti" - esordisce Andrea Dovizioso - "Il problema, però, è che quest'anno la situazione sia diversa, perché senza le alette non sarà facile trovare la stessa velocità".

"Il Red Bull RIng è una pista dove ho faticato un po' troppo lo scorso anno, ma spero che quest'anno le cose vadano in maniera differente. Il tempo potrebbe essere, ancora una volta, un fattore da non sottovalutare dunque dovremo essere pronti per ogni condizione". Anche Brno doveva essere una pista dove eravamo sfavoriti ma invece è andata bene e arriviamo in Austria con sensazioni positive.

"Nei test dopo il GP abbiamo potuto approfondire alcuni aspetti del setup anche in vista delle prossime gare, in modo da avere una migliore accelerazione e ridurre la tendenza all'impennamento - continua - Naturalmente abbiamo anche bisogno di una buona stabilità in frenata, come sempre sta tutto nel trovare un buon compromesso".