WhatsApp, come personalizzare le immagini con i filtri

10 Agosto, 2017, 15:53 | Autore: Abelardo Magnotti
  • WhatsApp Stato, testo colorato al posto della foto

All'interno dell'ultima versione beta 2.17.291 di WhatsApp è presente una nuova funzione che permette di impostare una frase di testo colorato nel proprio Stato di WhatsApp.

L'idea è ottima se pensiamo alle applicazioni pratiche: quanti di voi vengono invitati su gruppi Whatsapp per organizzare cene, eventi o per racimolare i soldi necessari a compleanni e feste di laurea?

Quale potrebbe essere la grande novità?

Al momento, sono solamente 5 (Pop, B/N, Freddo, Chrome e Film) e l'auspicio è che possano esserne aggiunti di ulteriori prima che la funzionalità arrivi ufficialmente per tutti.

WhatsApp continua a migliorare se stesso per offrire sempre nuove funzionalità ai suoi utenti. Come usarli? Basta accedere alla schermata di editing delle immagini.

Ad Agosto, il riferimento a 'WhatsApp Payments' è stato individuato nella versione beta 2.17.295 dell'applicazione WhatsApp per Android. Con Whatsapp Payments potremo inviare piccole somme di denaro ai nostri contatti, amici e parenti per i più svariati utilizzi, come comprare un regalo per una persona cara o versare in anticipo l'acconto per un evento, un concerto o una cena.

WhatsApp nuovo aggiornamento: cambiano gli "stati". Per commentare le indiscrezioni, TechCrunch ha provato a chiedere informazioni direttamente a Facebook, la società che possiede Whatsapp, ma ha ricevuto in risposta una dichiarazione che sembra non essere una conferma ma nemmeno una smentita delle voci: "L'India è un paese importante per WhatsApp, e stiamo provando a capire come potremmo contribuire di più alla visione di un'India piu' Digitale".

In questa versione Beta non compariranno gli aggiornamenti descritti per intero, ma sarà comunque divertente testare in anteprima le nuove funzioni di WhatsApp. In basso a sinistra ci saranno tre icone: per inserire una emoji, selezionare il tipo di carattere e cambiare il colore dello sfondo.