Casa » Sport

Borussia D, pochi 130 mln per Dembelè

11 Agosto, 2017, 10:38 | Autore: Ave Pintor
  • GFX Ousmane Dembele Borussia Dortmund Barcelona

Senza alcun preavviso Ousmane Dembélé oggi non si è presentato al campo d'allenamento del Borussia Dortmund. Come detto il Dortmund ha provato più volta a entrare in contatto con lui, ma il cellulare del ragazzo risulta essere staccato e non raggiungibile.

MERCATO - Il sogno di Dembélé è quello di andare al Barcellona.

Quale sia la ragione di un atteggiamento del genere è da ricercare - secondo opinione generale dei media - nei rumors che arrivano dalla Spagna e indicano Dembélé obiettivo del Barcellona, a caccia di un'alternativa alla partenza di Neymar.

La scorsa settimana la rissa con il compagno di squadra Burki, ora, il giorno successivo alle foto di squadra di inizio stagione, Ousmane Dembélé compie lo strappo definitivo con il Borussia Dortmund, in attesa di capire se riuscirà a passare al Barcellona. Il calciatore francese classe 1997 costerà al Barcellona la bellezza di 130 milioni di euro. E' questa la stima che Transfermarkt ritiene congrua per il giocatore, la legge del mercato invece fa sì che in Nord Westfalia abbiano alzato l'asticella di parecchio... fino a 90 milioni così da realizzare una plusvalenza incredibile (+75 milioni). Che ci sia dietro il Barcellona è molto plausibile, visto che il club tedesco ha ricevuto un'offerta formale da parte dei blaugrana.

Nell'ultima stagione Dembelè ha giocato 32 partite di campionato e 10 in Champions League, mettendo a segno 8 gol.