Casa » Sport

Lazio, Felipe Anderson ci prova: vuole esserci per la Juve

12 Agosto, 2017, 10:22 | Autore: Ave Pintor
  • Supercoppa italiana 2017, orario tv e data Juventus-Lazio, arbitro, pronostico e probabili formazioni

Bianconeri dunque in campo con il 4-2-3-1, con Buffon tra i pali e la difesa che vedrà Barzagli e Chiellini in coppia al centro della difesa, con Alex Sandro e Lichtsteiner terzini. Se la Lazio riuscirà a sfruttare queste défaillances avversarie allora potrà sperare di invertire il proprio destino e prendersi, oltre ad una grossa rivincita sui rivali, anche un trofeo che a Formello manca dal 9 agosto del 2009 quando la banda di Davide Ballardini batté 2-1 l'Inter di Mourinho a Pechino. Innanzitutto sulla trequarti, c'è un duello per una maglia da titolare, tra Douglas Costa e Cuadrado, con il secondo leggermente favorito, mentre per quanto concerne il ruolo di terzino destro il ballottaggio è tra De Sciglio e Lichtsteiner.

Finale di Supercoppa -2: Juventus e Lazio proseguono nella loro fase di avvicinamento al primo grande appuntamento della stagione. Per quanto concerne i biglietti, le curve sono esaurite. Dico solo che il 7 è un bel numero. La partenza di Bonucci, indubbiamente, ha lasciato un vuoto pesante, ma sarà compito di Allegri donare la giusta carica ai difensori a sua disposizione, visto che a quanto pare, voglia puntare, al momento, sui calciatori che ha in rosa. "Essendo la Juventus, il nostro obiettivo e' lottare sempre su tutti i fronti il piu' a lungo possibile".

Lazio contro la Juve in Supercoppa non giocherà Felipe Anderson.

Non si tratta di una sfida inedita. Dati che non fanno certo sorridere i tifosi della Lazio che sperano di poter invertire la rotta già domenica; importante anche per questo sarà l'aspetto mentale dei giocatori di Inzaghi che dovranno riuscire a scrollarsi di dosso un tabù che sembra perseguitare la squadra da quel lontano 2013. A difendere i pali ci dovrebbe essere Strakosha e De Vrij che ha recuperato dal problema muscolare occorso un paio di settimane fa guiderà la linea a tre difensiva insieme a Wallace e Radu. Infatti se Felipe Anderson non dovesse farcela Inzaghi potrebbe buttare in campo il senegalese, probabile futuro juventino; altro opzione quella di schierare un altro centrocampista spostando in avanti Milinkovic.