No Man's Sky, dettagli su Atlas Rises

12 Agosto, 2017, 03:56 | Autore: Nazario Acquaviva
  • No Man's Sky: in arrivo l'update 1.3 con diverse novità di gioco e storia.

Ecco il trailer che riassume tutte le novità principali de L'Ascesa dell'Atlante, in attesa di un nostro più corposo approfondimento per scoprire tutti i segreti del nuovo update di No Man's Sky per PC e PlayStation 4.

Hello Games non abbandona il supporto al proprio titolo di successo di genere fantascientifico: No Man's Sky debutterà presto con un nuovo aggiornamento, denominato Atlas Rises, e contenente, tra le numerose aggiunte, una modalità storia dalla durata di circa 30 ore e missioni secondarie generate proceduralmente comprendenti tesori unici. Quello che facciamo è molto più importante di quello che diciamo, ma fin dal lancio del gioco ci siamo concentrati troppo sul fare, piuttosto che sul dire. Tanto per cominciare, Atlas Rises introduce una nuova razza aliena interdimensionale, la cui comparsa giustificherà la presenza dei Portali pensati per il teletrasporto rapido.

Aggiunto un nuovo sistema di Missioni che consentirà di acquisire nuove quest all'interno delle stazioni spaziali. A livelli di mezzi di trasporto, c'è spazio per le nuove astronavi di classe S e per una feature graditissima, cioè la possibilità di volare a bassa quota e persino di precipitare con l'astronave in caso di manovra grossolana.

A proposito di miglioramenti, cambia notevolmente anche l'esplorazione, con delle migliorie alla mappa galattica e all'interfaccia utente che la renderanno più chiara e facilmente fruibile. Visualizzati come delle sferette luminose fluttuanti, fino a 16 giocatori potranno vedersi e parlarsi esplorando insieme l'universo. Un elemento che inizialmente era stato citato più e più volte dal creatore di No Man's Sky, Sean Murray, ma che una volta uscita la versione finale del gioco non era effettivamente presente. Come ha accennato Hello Games nel suo report, questo è l'inizio di una componente multiplayer che verrà esplorata maggiormente in futuro.