Fca, Great Wall Motor conferma interesse per il brand Jeep

21 Agosto, 2017, 11:43 | Autore: Nazario Acquaviva
  • Fca Great Wall Motor conferma interesse per il brand Jeep

La notizia viene riportata oggi dal sito Automotive News.

Secondo Automotive News, una delle riviste di riferimento del settore automobilistico, "non è sorprendente che Great Wall voglia acquistare solo Jeep e non tutta Fiat Chrysler dal momento che "Jeep è senza dubbio la parte più preziosa del portafoglio di Fca e in teoria vale di più da sola che con tutto il gruppo automobilistico Italo statunitense". Nessun commento per ora sarebbe arrivato da Fca. FCA ha rifiutato di commentare, scrive Automotive News.

Nella notizia odierna, si cita un portavoce di Great Wall che conferma l'interesse ma dic che la casa automobilistica non ha fatto un'offerta formale né ha avuto modo di incontrare il board di Fca. "Siamo profondamente interessati al marchio Jeep e abbiamo prestato molta attenzione a lungo", ha detto Hui.

"Il nostro obiettivo strategico è diventare il più grande produttore al mondo di Suv. Acquisire Jeep, un marchio globale, ci permetterebbe di raggiungere il nostro obiettivo prima e meglio" di quanto Great Wall potrebbe fare con i propri marchi. Il titolo e' di nuovo sotto i riflettori e guadagna il 4,38% a 11,22 euro dopo le indiscrezioni su un interesse di Great Wall per il marchio Jeep esplicitate direttamente dal presidente del gruppo cinese.