American McGee è pronto ad un terzo capitolo di Alice

05 Settembre, 2017, 21:48 | Autore: Abelardo Magnotti
  • American McGee al lavoro sul terzo capitolo di Alice

American McGee ha iniziato a lavorare a una proposta di gioco: un nuovo titolo che segua le folli e distorte avventure della sua Alice.

Entrambi i capitoli sono ispirati alle opere originali di Lewis Caroll: Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, ma rivisitati con toni più cupi. Il titolo di "Alice 3", ancora ipotetico e provvisorio, sarebbe "Alice: Asylum".

In Alice: Madness Returns, le vicende si riallacciano dalla conclusione del primo capitolo, con Alice Liddell dimessa dal manicomio Rutledge, e determinata a fare luce sul suo passato. E questo ha anche incrinato la relazione tra sviluppatore e produttore rendendo probabilmente più difficile del dovuto realizzare un "Alice 3", di cui American McGee parla sin dal 2013 cercando di trovare il modo per riacquistare i diritti da Electronic Arts per finanziare il progetto tramite crowdfunding. "Per favore, smettetela di farmi questa domanda o in generale di farmi domande che riguardino un nuovo gioco di Alice".