Telegram migliora Risposte, Adesivi e Inviti

05 Settembre, 2017, 21:30 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Telegram 4.3 migliora la gestione di risposte, adesivi e inviti

Dal 2015, quando Telegram ha inizialmente presentato le Risposte, la dimensione massima di un gruppo è aumentata di 50 volte - da 200 membri al massimo agli attuali 10.000.

ADESIVI PREFERITI. Chiunque può creare e caricare adesivi su Telegram.

Ogni giorno vengono aggiunti al servizio migliaia di sticker (adesivi) e molti utenti usano decine di set.

Dopo alcuni mesi dall'ultimo macro aggiornamento, ovvero Telegram 4.0 di cui abbiamo parlato nel dettaglio in questo articolo, il team di sviluppo dell'app nelle scorse ore ha annunciato la disponibilità della nuova versione, Telegram 4.3 per iOS. L'app aggiorna anche la gestione degli sticker, che potranno essere segnati come "preferiti" per accedere in maniera più veloce a quelli che utilizziamo più spesso dal pannello. Rimanendo in tema adesivi, ora, i grandi gruppi - con più di 100 membri - possono scegliere un set adesivo ufficiale per tutti i membri del gruppo, senza bisogno di aggiungerli ai loro pannelli.

Telegram 4.2 introduce anche diverse altre piccole cose. Ad esempio, i video da Twitch sono ora supportati nel player integrato di Telegram, quindi è possibile guardare i flussi streaming di Twitch in modalità Picture-in-Picture mentre si sta chiacchierando con gli amici in una chat. Quando si sta effettuando una chiamata vocale con Telegram è ora possibile controllare la potenza del segnale grazie al nuovo indicatore dedicato.

Su iOS, potete modificare qualsiasi foto incollata nella chat direttamente dalla clipboard, prima di inviarla. Su Android, nel caso di molti nuovi messaggi in molte chat attive, la sincronizzazione avviene ora molto più velocemente.

Da poche ore è disponibile un nuovo aggiornamento per l'applicazione Telegram, che arriva alla versione numero 4.3 sui dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android.