Accadde oggi, 5 Settembre: nasceva Freddie Mercury, moriva Madre Teresa di Calcutta

06 Settembre, 2017, 14:21 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Bohemian Rhapsody: la prima immagine di Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury

Il film è diretto da Bryan Singer: il papà della saga degli X-Men racconterà le origini della mitica band britannica negli anni Settanta e arriverà a coprire ben quindici anni della loro storia, fino alla performance della band in occasione del Live Aid nel 1985. E non solo. Ci saranno anche dei gadget speciali tra cui gli iconici "baffi alla Freddie", il cui ricavato sarà interamente devoluto alla fondazione Mercury Phoenix Trust.

Malek, protagonista della serie Mr. Robot, sembra identico al cantante in questa prima foto pubblicata su Entertainment Weekly. L'interprete dell'hacker Elliot Alderson in Mr. Robot ha annunciato: "Useremo il più possibile la voce di Freddie, ma anche la mia".

E' il 5 settembre del 1946 quando, a Stone Town (Zanzibar), nasce Farrokh Bulsara, noto ai più con lo pseudonimo di Freddie Mercury, fondatore dei Queen e annoverato tra le più influenti personalità della storia del rock. Ma parleremo della collaborazione. Il disco d'esordio esce il 13 luglio 1973, mentre nel '75 viene pubblicato A Night at the Opera, anticipato dal singolo Bohemian Rhapsody, che consacra definitivamente il quartetto, restando per nove settimane consecutive al primo posto della classifica inglese. Il film arriverà nei cinema a Natale 2018.