Aeroporto, Ryanair estende diretto per Napoli anche nella fascia estiva

06 Settembre, 2017, 14:26 | Autore: Nazario Acquaviva
  • Il ceo di Ryanair Michael O’Leary

Dopo la fascia invernale, anche nell'estate 2018 saranno disponibili le nuove rotte per quattro città: tra queste anche Napoli, oltre a Coloni, Bratislava e Praga.

Le nove rotte che si potranno raggiungere da Napoli sono: Bologna, Breslavia, Bruxelles, Budapest, Dublino, Cracovia, Malta, Porto e Salonicco. Non è la prima volta che l'amministratore delegato di Ryanair conferma il suo interesse per Alitalia, anche se per rilevare una parte degli asset, anche se l'obiettivo del Governo rimane quello di vendere Alitalia intera e non procedere allo spezzatino, come auspicato più volte dal Ministro dei trasporti Graziano Delrio. Parola Michael O'Leary. L'occasione per il CEO della compagnia low cost irlandese è stata una conferenza stampa.

"Ryanair presenterà un'offerta vincolante per l'acquisto di Alitalia entro la scadenza del 2 ottobre", "ma solo sull'asset che riguarda il 'lungo raggio´". "Abbiamo inviato la manifestazione di interesse" e "parteciperemo alla proposta vincolante", ha spiegato. "Vogliamo acquisire Alitalia per renderla vincente". "Siamo interessanti ad Alitalia, ma non vogliamo trasformarla in una compagnia low cost sussidiaria di Ryanair. Con il giusto focus, con il giusto management e le giuste rotte, Ryanair e Alitalia possono continuare a crescere".

Consigliato: