Amatrice, alle 20.54 nuova scossa di magnitudo 3.3: paura tra la gente

06 Settembre, 2017, 20:25 | Autore: Menodora Allio
  • Amatrice, alle 20.54 nuova scossa di magnitudo 3.3: paura tra la gente

L'ultima, registrata questa mattina intorno alle 6.34, ha avuto una magnitudo 3.9 e si è sviluppata a una profondità di circa 13 chilometri a ovest di Campotosto, tra le province di L'Aquila e Rieti. Entrambe le scosse sono state distintamente avvertite anche all'Aquila e nel Teramano e hanno la caratteristiche di essere più profonde rispetto a quelle che si sono verificate nell'Appennino. Questo l'elenco completo dei centri abitati situati nel raggio di 20 km dall'origine del movimento tellurico: Campotosto (AQ), Capitignano (AQ), Montereale (AQ), Amatrice (RI), Crognaleto (TE), Barete (AQ), Pizzoli (AQ), Cagnano Amiterno (AQ), Cortino (TE), Fano Adriano (TE), Cittareale (RI), Pietracarmela (TE), Borbona (RI) e Accumoli (RI).

La zona colpita è stata teatro nelle scorse ore di diversi movimenti tellurici. Il terremoto segue quello di magnitudo 3,3 registrato nella stessa zona nella notte ed è stato avvertito ad Ascoli Piceno.

"Ci sono state tre scosse ravvicinate, una di 3,3, le altre sotto i 3, che ci hanno impaurito molto". Fortunatamente non si segnalano danni a cose e/o persone.