[BREAKING] Colin Trevorrow non dirigerà più Star Wars - Episodio IX!

06 Settembre, 2017, 13:36 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Star Wars Episodio IX Rian Johnson e J. J. Abrams tra i favoriti per dirigere il film

"La Lucasfilm e Colin Trevorrow hanno scelto di comune accordo di interrompere la collaborazione per Star Wars: Episodio IX". Colin è stato un collaboratore straordinario per tutto il processo dello sviluppo, ma siamo arrivati alla conclusione che le nostre visioni per il progetto differiscono. Auguriamo il meglio per Colin e condivideremo a breve altre informazioni sul film.

Secondo alcune indiscrezioni, pare che la separazione sia dovuta a un disaccordo riguardante la sceneggiatura. I cambiamenti, con ogni evidenza, devono aver irritato Trevorrow, al punto da creare contrasti con la casa di produzione dell'atteso film.

Probabilmente peserà anche il flop al box office dell'ultima pellicola di Trevorrow, The Book of Henry, con appena 4 milioni di dollari incassati sul suolo americano.

Rian Johnson sembra dunque un volto familiare e compatibile con la linea creativa della Lucasfilm, rendendosi il candidato ideale per chiudere questa nuova trilogia di Star Wars.

A poche ore di distanza dall'annuncio ufficiale della sospensione dall'incarico di Trevorrow, cominciano già a circolare voci insistenti su chi sarà il nuovo regista del film.

In cima alla lista, stando agli ultimi rumor, ci sarebbe Rian Johnson, già regista di Gli Ultimi Jedi, ed il nome sarebbe più che caldo.